Caschi rossi sotto lo stesso cielo 25esima tappa Brescia

Angeli in Moto e Gi.Vi.: di nuovo insieme contro la violenza di genere e sulle donne. Il 29 maggio la motostaffetta Caschi Rossi fa tappa a Brescia

Prosegue il suo viaggio lungo l’Italia la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”, promossa dall’associazione di volontariato Angeli in Moto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica realtà della violenza di genere. Il 29 maggio, la 25° tappa toccherà la città di Brescia, con un ricco programma di eventi che si terranno presso il Visenzi Motomarket, Gi.Vi. point in via Arcangelo Tadini, 33.

Un impegno concreto contro la violenza di genere

La motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” rappresenta un simbolo eloquente dell’impegno di Angeli in Moto nella lotta contro la violenza di genere. Un impegno che trova un prezioso sostenitore in Gi.Vi., azienda leader nel settore degli accessori motociclistici, che ha deciso di sostenere il progetto sin da subito con la donazione di tre caschi, tra cui quello testimone della staffetta.

Ne abbiamo parlato qui:

Caschi Rossi in viaggio per la nonviolenza con il sostegno della Gi.Vi. di Brescia

La generosità della Gi.Vi. per la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”


“Siamo davvero grati a Gi.Vi. per il sostegno che ci ha dimostrato”, ha dichiarato Augusto Gaudino, volontario e ambassador Angeli in Moto. “La loro donazione rappresenta un attestato di stima per il nostro lavoro e ci spinge a proseguire con ancora maggiore determinazione nel nostro impegno contro la violenza di genere”.

Un invito a partecipare alla 25° tappa

La tappa di Brescia della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” è un’occasione importante per unirsi a questo grande movimento di sensibilizzazione. L’invito è rivolto a tutti: agli Angeli in Moto del territorio, ai biker, ai cittadini di Brescia e a chiunque abbia a cuore il rispetto, la dignità e l’uguaglianza.

Il programma della giornata prevede:

  • Saluti e benvenuto da parte del personale di GI.VI.
  • Presentazione dell’Associazione Angeli in Moto, delle sue attività di volontariato e del progetto Caschi Rossi
  • Intervento dell’ambassador di Angeli in Moto, Augusto Gaudino
  • Lettura di alcuni brani del libro “Donne sotto lo stesso cielo”
  • Passaggio del testimone dalla sezione di Verona Angeli in Moto
  • Apposizione della firme e pensieri dei partecipanti alla tappa sul libro bianco
  • Visita allo store Visenzi Motomarket, sostenitore Angeli in Moto e della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”.

Unire le forze per un futuro senza violenza

La lotta contro la violenza di genere è una battaglia che ci riguarda tutti. Con il progetto Caschi Rossi, Angeli in Moto vuole creare una rete di solidarietà,sensibilizzazione e ferma condanna ma anche di impegno per contrastare questo fenomeno riprovevole e costruire un futuro in cui ogni persona, ogni donna possa vivere libera e sicura

Per sostenere il progetto Caschi Rossi e l’associazione Angeli in Moto, è possibile:

  • Fare una donazione (anche on line)
  • Devolvere il proprio 5 per mille ad Angeli in Moto, firmando e inserendo il codice fiscale
  • Diventare un nostro volontario, diventare un Angelo in Moto

Insieme possiamo sempre fare la differenza.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni potete cliccare qui e seguire i nostri canali social.

Vi aspettiamo

Vi aspettiamo mercoledì 29 maggio, ore 10:00, al Visenzi motomarket – Gi.Vi. point, via Arcangelo Tadini, 33, Brescia, presso il Centro commerciale Campo Grande. Non mancate.


La locandina col programma

Scarica la locandina e condividi il programma completo della 25° tappa della moto staffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”.


Angeli in moto Caschi Rossi

Caschi Rossi: Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza

Il progetto Caschi Rossi di Angeli in Moto si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare le vittime di violenza di genere. Un impegno che da vita a un calendario ricco di eventi, organizzati in tutte le 55 sedi d’Italia Angeli in Moto


Caschi Rossi: gli eventi

Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza.


Caschi Rossi la motostaffetta

Motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”

51 tappe, 200 giorni e oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.


Durante la presentazione è possibile acquistare copie del libro. Gli autori e la casa editrice hanno deciso di devolvere parte dell’incasso alla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto che la impiegherà totalmente per la realizzazione delle attività concrete previste dal progetto “Caschi Rossi” in supporto delle donne vittime di violenza, che, a livello nazionale, vanno dall’accompagnamento e l’assistenza nel corso delle udienze processuali in caso di denuncia, fino al supporto all’autonomia lavorativa attraverso l’attivazione di Borse Lavoro del tutto gratuite per le donne che ne faranno richiesta. È possibile conoscere ogni dettaglio del progetto “Caschi Rossi” cliccando qui.

Il libro “Donne sotto lo stesso cielo” racchiude i risultati di un progetto presentato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il 25 novembre del 2022 e realizzato nel VII Municipio di Roma. Una serie di iniziative hanno coinvolto sociologi, psicologi, docenti di scuola primaria e secondaria, operatori culturali, poete e poeti, rappresentanti delle istituzioni ed associazioni culturali. Il libro raccoglie i testi di poete e poeti proposti agli studenti, insieme a testi dei ragazzi scritti durante i laboratori e dieci storie di donne raccontate attraverso la penna dei poeti. Il progetto “Donne sotto lo stesso cielo” è stato proposto dall’Associazione SiAmo VII e Pamela Di Lorenzo. Prefazione di Francesca Brezzi, Nota di Francesco Laddaga, presidente del Municipio VII di Roma Capitale e di Michela Zanarella. Gode del patrocinio dell’Associazione La Poetanza.

Donne sotto lo stesso cielo: donne, storie e poesia il libro che ispira la motostaffetta

Richiedi una copia del libro nato in risposta alla violenza di genere e sulle donne e sostieni il progetto Caschi Rossi


Moto giocattolo “Angelino Motorino”: sostieni la nostra campagna di raccolta fondi e aiutaci a portare la gioia in corsia

Unisciti alla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto e dona con noi un sorriso ai piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì

Raccolta fondi angeli in moto

4° Moto incontro Nazionale Angeli in Moto #INSIEME 2024 – Tuoro sul Trasimeno

14-15-16 Giugno 2024: un lungo weekend da vivere su due ruote e in compagnia, immersi tra paesaggi mozzafiato.