La presentazione lunedì 04 marzo a Bari presso la sala Giunta di Palazzo Castello alla presenza dell’Assessora al Welfare Francesca Bottalico
Lunedì 4 marzo 2024 per noi Angeli in Moto sarà una data speciale. A Bari infatti avrà logo la prima presentazione pubblica del progetto Caschi Rossi.
Il progetto fortemente voluto dalla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto per contribuire attivamente al contrasto della violenza di genere e della violenza sulle donne.
Un progetto che ha sia l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, tramite un fitto calendario di eventi, manifestazioni, iniziative e collaborazioni, sia l’obiettivo di supportare concretamente le vittime di violenza.
La conferenza stampa si terrà presso la sala Giunta di Palazzo Castello sede del Comune.
Il Comune di Bari, nella persona dell’Assessora al Welfare, la dottoressa Francesca Bottalico condividerà con la responsabile della sezione di Bari di Angeli in Moto, la dottoressa Laura Capruzzi, una conferenza stampa durante la quale saranno illustrate le tappe di ideazione del progetto, la missione e gli obiettivi.
L’assessora Bottalico in rappresentanza dell’assessorato al welfare e dello stesso Comune di Bari ha sin da subito abbracciato idealmente e nel concreto la causa che anima “Caschi Rossi” e la conferenza stampa di lunedì sarà il giusto proscenio per far conoscere alla cittadinanza sia il progetto quanto la collaborazione tra Angeli In Moto e il Comune stesso.
Si apre infatti un lungo periodo di collaborazione molto importante tra Angeli In Moto e il centro antiviolenza del territorio, una collaborazione che si concretizzerà man mano che il centro avrà bisogno di supporto per dar seguito alle proprie attività e ai propri progetti in cantiere.
Nell’immediato per gli Angeli in Moto della sezione di Bari si inizierà con una fitta distribuzione di materiale divulgativo e informativo del centro antiviolenza.
Sarà un’attività divulgativa periodica alla quale ne seguiranno molte altre già nello stesso mese di marzo.
Già il 17 marzo a Bari è in arrivo il “Casco Rosso” simbolo del progetto nazionale e sarà consegnato durante la tappa in città della motostaffetta nazionale che la nostra associazione ha ideato proprio in virtù della sensibilizzazione sociale per la quale il progetto nasce.
Caschi Rossi è ufficialmente iniziato e in una delle sedi della nostra associazione più attiva e rappresentativa dei valori che ogni Angelo in Moto abbraccia incondizionatamente: altruismo, sensibilità, solidarietà.