Il viaggio di sensibilizzazione contro la violenza di genere e sulle donne Angeli in Moto prosegue il suo viaggio per l’Italia
Domenica 19 maggio 2024 la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” farà tappa a Como. Un’occasione per conoscere da vicino il progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere e sulle donne promosso dalla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto e partito l’otto marzo da Roma.
La motostaffetta, che sta portando in giro per l’Italia il casco rosso ricevuto in dono dalla Gi.Vi. e una copia del libro “Donne sotto lo stesso cielo”, testimoni della motostaffetta, prosegue dunque il viaggio e per la tappa numero 23 partirà alle ore 11:00 da Veniano, Como e arriverà a Veduggio con Colzano, provincia di Monza e della Brianza alle 13:00.
A capitanare questa tappa la sezione territoriale Angeli in Moto di Como-Lecco, con il patrocinio del Comune di Veduggio con Colzano, del Comune di Veniano e dell’Associazione nazionale Alpini, Gruppo di Veduggio, sezione di Monza.
Il programma della giornata che -al pari delle ventidue precedenti si annuncia intensa di emozioni e ricca di confronti- prevede:
- Alle ore 09:00 ritrovo presso il parco Comunale di Veniano, via S. Lorenzo, 41, 22070 Veniano, Como, dove saranno presenti il sindaco Graziano Terzaghi e la vicesindaca Maurizia Gini.
- Alle ore 11:00 partenza della 23° tappa con destinazione Veduggio con Colzano, provincia di Monza e Brianza.
- Alle ore 13:00 arrivo a Veduggio con Colzano presso il parco degli Alpini, via della Valletta, 2. All’arrivo saranno presenti il sindaco Luigi Dittonghi e Don Claudio Borghi, parroco della comunità pastorale di Renate e Veduggio.
- Seguiranno interventi di descrizione del progetto “Caschi Rossi”, letture di brani del libro e presentazione delle attività nel territorio e in Italia della nostra associazione di volontariato Angeli in Moto.
- Sono inoltre invitate diverse associazioni che si occupano del tema della violenza di genere, oltre all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla(Aism) e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica,AISLA, per le quali eroghiamo alcune delle attività del nostro volontariato.
- Alle ore 13:00 pranzo con prodotti tipici (€ 15,00 a persona)
- Alle ore 17:00 il Casco Rosso verrà esposto presso la libreria “La Ciurma”, viale Lecco 83, Como, dove resterà fino a sabato 25 maggio.
“Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” è un’iniziativa ideata e realizzata dalla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto, al servizio della sensibilizzare di tutta l’opinione pubblica sul tema drammatico -e da condannare senza divisioni- della violenza di genere e sulle donne. Un tema ancora troppo attuale e che richiede l’impegno di tutti per essere arginato e superato.
L’associazione Angeli in Moto invita tutti a partecipare alla tappa di Como per sostenere il progetto e la sua importante missione di diffusione della cultura della pace, della nonviolenza, del rispetto per tutte e tutti, dell’inclusione e della parità di genere..
Per maggiori informazioni sulla nostra sezione territoriale di Como-Lecco, unirsi ai nostri volontari, partecipare alla 23° tappa, sostenere il nostro volontariato e il nostro progetto Caschi Rossi, oltra ai recapiti dell’associazione
- Sito web: https://www.angeliinmoto.it/
- Tel: +39 06 5656 9948
- WhatsApp: +39 335 445 100
- Mail: volontariato@angeliinmoto.it
è possibile contattare il referente territoriale della sezione Como-Lecco
- mail: martino.rimoldi@angeliinmoto.it
- mobile: +39 348 1519 539
Appuntamento domenica 19 maggio presso il parco Comunale di Veniano, via S. Lorenzo, 41, 22070 Veniano, Como. Vi aspettiamo, non mancate.
Insieme si può sempre fare la differenza.

Caschi Rossi: Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza
Il progetto Caschi Rossi di Angeli in Moto si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare le vittime di violenza di genere. Un impegno che da vita a un calendario ricco di eventi, organizzati in tutte le 55 sedi d’Italia Angeli in Moto

Caschi Rossi: gli eventi
Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza.

Motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”
51 tappe, 200 giorni e oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Donne sotto lo stesso cielo: donne, storie e poesia il libro che ispira la motostaffetta
Richiedi una copia del libro nato in risposta alla violenza di genere e sulle donne e sostieni il progetto Caschi Rossi
