Quarta tappa, cambio della staffetta e momento di riflessione a Roccella Jonica, il casco rosso esposto a Reggio Calabria
La quarta tappa di “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”, la motostaffetta che attraversa l’Italia per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, dopo la partenza da Roma, la tappa di Pompei, quella di Bari fa tappa da Catanzaro a Reggio Calabria.
Oggi 20 marzo 2024, alle ore 11:00, presso la sede del municipio di Roccella Jonica, provincia di Reggio Calabria, avverrà lo scambio dei due testimoni tra gli Angeli in Moto della sezione di Catanzaro e quelli della sezione di Reggio Calabria.
Alla presenza del Vicesindaco Francesco Scali, il casco rosso simbolo del progetto e una copia del libro “Donne sotto lo stesso cielo” passeranno di mano in mano, proseguendo il loro viaggio lungo la penisola italiana.
Il casco rosso giungerà poi a Reggio Calabria, dove sarà esposto fino al giorno dopo presso lo store Martino Moto, in via Nino Bixio 2.
L’iniziativa “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” è nata dall’associazione Angeli in Moto con l’obiettivo di scuotere le coscienze e far riflettere sul dramma della violenza di genere. Il progetto si rivolge a tutti: donne, uomini, ragazzi, famiglie, istituzioni e associazioni. A chiunque abbia a cuore il rispetto, la dignità e l’uguaglianza.
Oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica, “Caschi Rossi” vuole anche supportare le donne vittime di violenza offrendo loro servizi concreti. La partecipazione alla tappa di Reggio Calabria è libera e aperta a tutti.
Per informazioni è possibile contattare il referente di sezione Carmelo Rotundo, ai seguenti recapiti
- Email: carmelorotundo@angeliinmoto.it
- Cellulare: 351919054
Caschi Rossi: Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza
Il progetto Caschi Rossi di Angeli in Moto si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare le vittime di violenza di genere. Un impegno che da vita a un calendario ricco di eventi, organizzati in tutte le 55 sedi d’Italia Angeli in Moto
Caschi Rossi: gli eventi
Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza.
Caschi Rossi sotto lo stesso cielo: tutte le tappe della motostaffetta
Caschi Rossi: in strada per il contrasto alla violenza di genere e sulle donne.
Donne sotto lo stesso cielo: donne, storie e poesia il libro che ispira la motostaffetta
Richiedi una copia del libro nato in risposta alla violenza di genere e sulle donne e sostieni il progetto Caschi Rossi