Gli Angeli in Moto della sezione territoriale di Biella-Vercelli pronti per la 19° tappa: un intero pomeriggio di sensibilizzazione e informazione
Il viaggio di sensibilizzazione contro la violenza di genere e contro le donne della nostra associazione Angeli in Moto, che da anni si impegna con il proprio volontariato a sostegno dei più fragili e per la diffusione di una cultura di rispetto e di dignità verso tutte e tutti, prosegue con la 19° tappa della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”.
Il 5 maggio 2024, la staffetta arriverà a Candelo (BI), in Piazza Castello di fronte al Municipio, dalle 15:00 alle 18:30, per un pomeriggio ricco di eventi e testimonianze.
L’iniziativa, nata all’interno del più ampio progetto “Caschi Rossi”, ha l’obiettivo di scuotere le coscienze e mobilitare l’opinione pubblica contro una piaga che purtroppo continua ad affliggere la nostra società: la violenza di genere e sulle donne.
I due simboli della staffetta, il casco rosso e una copia del libro “Donne sotto lo stesso cielo”, stanno viaggiando dall’8 marzo di quest’anno lungo tutta l’Italia per portare il più lontano possibile un messaggio di speranza e di cambiamento.
Caschi Rossi: più di un momento di incontro e riflessione
La tappa di Candelo sarà una nuova importante occasione per riflettere sul tema della violenza di genere e sulle donne e per conoscere le attività di supporto e assistenza alle vittime offerte da Angeli in Moto e dalle associazioni del territorio.
Durante l’evento, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Candelo, interverranno diverse personalità, tra cui l’Avv. Ilaria Sala, Presidente del CAV “Non sei sola” di Biella, e l’Avv. Chiara Merlano del CAV “Ricomincio da qui” di Santhià.
Non mancheranno momenti di lettura di brani tratti dal libro “Donne sotto lo stesso cielo”, a cura di Pamela di Lorenzo, un’opera che raccoglie storie, poesie e riflessioni sul tema della violenza contro le donne.
Un invito verso tutte e tutti a partecipare e sostenere la cultura della nonviolenza
L’associazione Angeli in Moto invita tutti i propri volontari, la cittadinanza e gli amici biker del territorio a partecipare alla tappa di Candelo, Biella, per esprimere il proprio NO alla violenza di genere e sulle donne e per sostenere il progetto “Caschi Rossi”.
Per chi volesse approfondire e conoscere da vicino le attività dell’associazione, è possibile saperne di più cliccando il link di seguito.
Tutta la nostra associazione di volontariato Angeli in Moto e in particolar modo i volontari della sezione di Biella-Vercelli, ringraziano gli enti e le istituzioni presenti e patrocinanti della 19° tappa:
- Comune di Candelo
- CAV “Non sei sola” di Biella
- CAV “Underground” di Biella
- CAV “Paviol” di Biella
- CAV “Voci di donne” di BIella
- CAV “Ricomincio da qui” di Santhià
Così come è con grande piacere che ringraziamo le associazioni che presenzieranno all’evento per condividere con noi i valori che animano l’impegno nel nostro fare volontariato:
- AISM di Biella
- Fondo Edo Tempia di Biella
- Vespa Club di Biella
- MC Polizia di Stato di Vercelli
Come sostenere il progetto
È possibile sostenere il progetto “Caschi Rossi” in diversi modi:
- Donando online: cliccando qui
- Divenendo un volontario Angeli in Moto: qui tutte le informazioni
- Diffondendo il messaggio: condividendo sui social network gli hashtag #CaschiRossiSottoLoStessoCielo e #AngeliInMoto
- Devolvendo alla nostra associazione il proprio 5×1000: qui trovi come fare
- Acquistando una copia del libro “Donne sotto lo stesso cielo”, Nemapress edizioni: prenota la tua copia
La tappa di Candelo della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” è un’occasione importante per unirsi alla lotta contro la violenza di genere e per sostenere il lavoro di Angeli in Moto.
Invitiamo tutti a partecipare all’evento e a diffondere il messaggio di speranza e di cambiamento.
Scarica qui la locandina col programma della 19° tappa
Caschi Rossi: Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza
Il progetto Caschi Rossi di Angeli in Moto si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare le vittime di violenza di genere. Un impegno che da vita a un calendario ricco di eventi, organizzati in tutte le 55 sedi d’Italia Angeli in Moto
Caschi Rossi: gli eventi
Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza.
Motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”
51 tappe, 200 giorni e oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Caschi Rossi: la violenza di genere e la violenza sulle donne in Italia
Comprendere la violenza di genere: definizioni, forme e implicazioni
Caschi Rossi sotto lo stesso cielo: tutte le tappe della motostaffetta
Caschi Rossi: in strada per il contrasto alla violenza di genere e sulle donne.
Donne sotto lo stesso cielo: donne, storie e poesia il libro che ispira la motostaffetta
Richiedi una copia del libro nato in risposta alla violenza di genere e sulle donne e sostieni il progetto Caschi Rossi