Un tocco di bellezza e significato ai caschi della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”
Simone Grandi: un artigiano dal cuore grande e dalla mano talentosa.
Titolare della carrozzeria VER.CAR.BIKE di Gaglianico, in provincia di Biella, Simone ha messo la sua professionalità al servizio del progetto Caschi Rossi, personalizzando i tre caschi donati dalla Gi.Vi.
La passione per le due ruote e l’amore per l’arte: due ingredienti che si fondono nel lavoro di Simone, che da anni si dedica al restauro e alla personalizzazione di moto e auto. Un talento che ha trovato espressione anche nella realizzazione dei caschi per la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”.
Un impegno sentito, come ci ha raccontato lui stesso “Quando Augusto mi ha proposto di elaborare i caschi per la motostaffetta degli Angeli in Moto” – racconta Simone – “ho subito accettato. I miei genitori mi hanno insegnato da sempre a fare miei i loro valori più preziosi, tra cui il rispetto verso ogni persona. Ho messo la mia professionalità al servizio di questo importante progetto sapendo che anche il mio impegno può contribuire a un bene superiore: il contrasto alla violenza di genere e sulle donne.”
I caschi Gi.Vi. anche grazie al nostro Simone, ecco allora che possono essere insigniti a simbolo di un mondo migliore. “Con il mio operato ho desiderato contribuire alla costruzione del senso di responsabilità che tutti dobbiamo avere verso il prossimo. I tre caschi simbolo della motostaffetta rappresentano la visione del mondo così come vorrei che fosse: rispettoso, ordinato, pulito, educato. Bello. Angeli in Moto ha, a mio avviso, questa stessa visione.”
Un lavoro di cui essere orgogliosi: “Il rosso è un colore molto forte che può dire molto, racconta da sempre amore ma anche sangue, vita. Alla fine ne è uscito un lavoro di cui sono particolarmente fiero, d’impatto ma pieno di significato.”
Simone ha voluto esprimere un ringraziamento di cuore al nostro Ambassador e ai nostri volontari: “Ringrazio Augusto, l’associazione Angeli in Moto, tutti i volontari che saranno parte attiva del progetto Caschi Rossi per la fiducia riposta in me. Mi piace pensare che ad ogni tappa, in qualche modo, anche se unicamente con la mia arte, sarò con loro dalla parte di chi non smette di fare la propria parte per un mondo migliore, libero da ogni forma di violenza.”
A nostra volta, l’associazione tutta, il nostro Ambassador Augusto Gaudino, il nostro vice presidente Floriano Caprio e la nostra presidente Maria Sara Feliciangeli contraccambiano i esprimendo a loro volta ringraziamenti a Simone, per la maestria espressa e dedicata al nostro progetto.
Grazie Simone.

Caschi Rossi: Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza
Il progetto Caschi Rossi di Angeli in Moto si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare le vittime di violenza di genere. Un impegno che da vita a un calendario ricco di eventi, organizzati in tutte le 55 sedi d’Italia Angeli in Moto

Caschi Rossi: gli eventi
Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza.

Caschi Rossi sotto lo stesso cielo: tutte le tappe della motostaffetta
Caschi Rossi: in strada per il contrasto alla violenza di genere e sulle donne.

Caschi Rossi sotto lo stesso cielo: l’8 marzo parte da Roma la motostaffetta contro la violenza di genere e la violenza sulle donne
Un lungo viaggio per sensibilizzare e supportare le donne: il progetto di Angeli in Moto

Caschi Rossi sotto lo stesso cielo: insieme per un futuro libero dalla violenza di genere e sulle donne – Terza tappa a Bari, il 17 marzo
La motostaffetta Angeli in Moto partita da Roma l’otto marzo per la sensibilizzazione contro la violenza di genere e sulle donne arriva a Bari

Caschi Rossi: la violenza di genere e la violenza sulle donne in Italia
Comprendere la violenza di genere: definizioni, forme e implicazioni

Caschi Rossi: il progetto raccontato dalla stampa e dai media
Dalle pagine web ai notiziari: il clamore di Caschi Rossi l’impatto mediatico del progetto è un’eco che fa notizia