Il 15 giugno ha preso il via il progetto di collaborazione di Angeli in Moto con Caritas Roma

Caritas dispone di un poliambulatorio e armadio farmaceutico e di un centro odontoiatrico che si propone di promuovere la salute delle persone più svantaggiate mediante la presa in carico diretta e l’orientamento sanitario; favorire l’accesso e la fruibilità dei servizi sanitari territoriali. Destinatari del servizio sono i migranti e gli italiani che vivono in condizioni di irregolarità giuridica e di fragilità sociale e coloro a cui, vivendo in condizioni di marginalità, risulta difficile l’accesso al Sistema Sanitario Nazionale.

La sperimentazione vede come attività principale il ritiro e consegna di farmaci e materiale sanitario a supporto del centro farmaceutico di Caritas Roma ed il trasporto delle protesi dentali a supporto del centro Odontoiatrico.

La stretta di mano tra il presidente di Caritas Roma Giustino Trincia, il responsabile dei Servizi Sanitari di Caritas Salvatore Geraci ed il Responsabile di Angeli in Moto Roma Walter Beneventi ha sancito l’inizio della collaborazione gratuita del nostro gruppo di volontari per essere accanto alle persone più fragili.