La 28° tappa della motostaffetta Caschi Rossi coincide con il 4° Moto incontro nazionale Angeli in Moto: un’occasione unica per unirsi e dire no alla violenza di genere
Un invito a tutti gli Angeli in Moto, biker e cittadini sensibili a partecipare
Un incontro all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione contro la violenza di genere: la 28° tappa della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” di Angeli in Moto
Il 15 giugno 2024, Perugia sarà la cornice di un evento speciale che unirà la passione per le motociclette con la lotta contro la violenza di genere e sulle donne. La 28° tappa della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”, promossa dalla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto, coincide infatti con il 4° moto incontro nazionale Angeli in Moto: #INSIEME2024.
Un’occasione unica per noi Angeli in Moto di tutto il paese per incontrarsi, confrontarsi e rinnovare il proprio impegno nella sensibilizzazione contro un tema così drammatico come la violenza di genere, ma anche tanto relax, tanti chilometri nell’incantevole Umbria, risate, convivio e buon cido.
Un invito, quello a esserci, esteso a tutti: familiari, amici, biker, amanti delle motociclette, del volontariato e alle cittadine e ai cittadini sensibili. Partecipare si trasformerà in un momento, un evento ricco di significato.
La motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”: un viaggio lungo tutta l’Italia per la sensibilizzazione
Nata all’interno del progetto “Caschi Rossi”, ideato dalla nostra associazione di volontariato Angeli in Moto per dare voce alle tante storie di sofferenza causate dalla violenza di genere e contro le donne, la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” ha l’obiettivo di voler sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni, le scuole e la cittadinanza tutta sulla gravità di questo fenomeno.
Attraverso il viaggio dei due simboli del progetto – il casco rosso ricevuto in dono dalla Gi.Vi. e una copia del libro “Donne sotto lo stesso cielo” – noi Angeli in Moto vogliamo far riflettere sul fatto che la violenza di genere non è solo un problema e un dolore delle vittime, ma dell’intera società.
Il 4° Moto Incontro nazionale Angeli in Moto #INSIEME2024: l’annuale momento di condivisione e di crescita
Il 4° Moto incontro nazionale Angeli in Moto #INSIEME2024 rappresenta un momento importante per tutta l’associazione. Un’occasione per fare il punto sulle attività svolte nell’anno precedente, quello in corso, condividere i traguardi raggiunti e programmare nuovi obiettivi.
Ma soprattutto un momento per stare insieme, per rafforzare i legami di amicizia e solidarietà che uniscono noi Angeli in Moto. Un’occasione per ricordare che insieme si può fare la differenza nel concreto e che insieme si può costruire un futuro libero, solidale e libero da ogni forma di violenza specie di genere e sulle donne.
Un invito per tutti a partecipare e a sostenere Angeli in Moto
La 28° tappa della motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” e il 4° Moto incontro nazionale Angeli in Moto #INSIEME2024 sono aperti a tutte e tutti: Angeli in Moto, famigliari, amici, biker, cittadine e cittadini sensibili al tema della solidarietà e della nonviolenza.
Ancora un invito dunque a partecipare, a unirsi a questa grande famiglia di donne e uomini straordinari, volontarie e volontari instancabili che ogni giorno si impegnano per un mondo più giusto e solidale.
È possibile sostenere Angeli in Moto in diversi modi:
- Con una donazione on line
- Devolvendo il 5 per mille
- Unendosi all’associazione e diventando un Angelo in Moto
Ogni contributo, anche il più piccolo, è prezioso per permettere ad Angeli in Moto di continuare a svolgere la propria attività di supporto e assistenza alle vittime di violenza di genere.
Insieme possiamo fare la differenza. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutte e per tutti, libero dalle solitudini sociali, dalle fragilità, dalle divisioni, dalla violenza di genere, dalla violenza sulle donne.
Angeli in Moto: al fianco di chiunque veda nel prossimo la parte migliore di sé.
Per informazioni e iscrizioni al moto incontro #INSIEME2024:
- E-mail: info@angeliinmoto.it
- Telefono: +39 06 5656 9948
Per informazioni e iscrizioni alLA 28° Tappa di Perugia
- Francesca Forte, referente della sezione Angeli in Moto di Perugia
- e-mail: francesca.forte@angeliinmoto.it
- cellulare: +39 347 3579 066
4° Moto incontro Nazionale Angeli in Moto #INSIEME 2024 – Tuoro sul Trasimeno
Caschi Rossi: Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza
Il progetto Caschi Rossi di Angeli in Moto si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare le vittime di violenza di genere. Un impegno che da vita a un calendario ricco di eventi, organizzati in tutte le 55 sedi d’Italia Angeli in Moto
Caschi Rossi: gli eventi
Per sensibilizzare e supportare: unisciti a noi, insieme per un futuro senza violenza.
Motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”
51 tappe, 200 giorni e oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Caschi Rossi sotto lo stesso cielo: tutte le tappe della motostaffetta
Caschi Rossi: in strada per il contrasto alla violenza di genere e sulle donne.
Donne sotto lo stesso cielo: donne, storie e poesia il libro che ispira la motostaffetta
Richiedi una copia del libro nato in risposta alla violenza di genere e sulle donne e sostieni il progetto Caschi Rossi
4° Moto incontro Nazionale Angeli in Moto #INSIEME 2024 – Tuoro sul Trasimeno
14-15-16 Giugno 2024: un lungo weekend da vivere su due ruote e in compagnia, immersi tra paesaggi mozzafiato.