Il nostro referente della sezione di Aosta presente con uno stand informativo dell’associazione durante il prestigiosa evento.

Amici è con grande entusiasmo che vi presentiamo un evento sportivo di grande rilievo per tutto il territorio della Valle d’Aosta: AOSTA21K, una mezza maratona, nata dalla collaborazione tra l‘ASD Atletica Sandro Calvesi e il Ravenna Runners Club ASD.

L’evento AOSTA21K ha una storia affascinante. In passato, ad Aosta si correva una mezza maratona non omologata, con un percorso aperto al traffico e un dislivello poco adatto alle prestazioni di rilievo. Nel 2015 un gruppo di appassionati ha deciso di dare nuova vita a una nuova versione di questa competizione.

Misurarono e omologarono un nuovo percorso, veloce e pianeggiante, dando così vita all’avventura della “MezzAosta“. Questa competizione ha continuato a crescere fino al 2019, quando purtroppo si è dovuta interrompere a causa della pandemia .

Ma il 2023 segna il ritorno della mezza maratona ad Aosta, con un nuovo nome: AOSTA21K. Il percorso è stato nuovamente omologato, mantenendo la sua velocità e la natura pianeggiante del percorso che ha caratterizzato l’ultima edizione della MezzAosta.

Nonostante la Valle d’Aosta sia circondata da maestose montagne, la “piana di Aosta” offre un ambiente ideale per la mezza maratona e priva di dislivelli significativi. Basti pensare che il record del percorso, 1h03′ per gli uomini e 1h14′ per le donne, è a dimostrazione che questo tracciato è perfetto per chi desidera ampliare i propri limiti atletici.

Ma non è solo la corsa a far parte di questa emozionante giornata. Per la nostra associazione infatti, in rappresentanza di tutti gli associati, il referente della sezione di Aosta, Massimo Pezzana, sarà presente all’evento con uno stand informativo tutto dedicato ad  Angeli in Moto, offrendo l’opportunità di conoscere da vicino, a chiunque fosse interessato o incuriosito, il valore della nostra meravigliosa associazione.

Angeli in Moto è un’organizzazione di volontariato in costante ricerca di nuovi associati, nuovi Angeli e la presenza di Massimo Pezzana con uno stand Angeli in Moto all’AOSTA21K è un’opportunità unica per far scoprire di più sui valori e le attività dell’associazione alla cittadinanza e nel contempo per invitare chiunque fosse interessato e seriamente motivato a unirsi ai nostri associati,  contribuendo a diffondere il valore della solidarietà nel territorio aostano, di aver subito le istruzioni necessarie.

Invitiamo tutti coloro che sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 si trovassero nella zona a partecipare all’AOSTA21K, come atleti ma anche solo quali spettatori e cogliere l’occasione di presentarsi a Massimo presso lo stand di Angeli in Moto posto proprio nella zona della partenza e dell’arrivo: l’Arco di Augusto.

Potranno approfondire la conoscenza dell’associazione, comprenderne il ruolo nel volontariato italiano e scoprire come possono contribuire alle nostre cause sin da subito.

La nostra rappresentanza all’AOSTA21K è un momento unico per unire idealmente e nel concreto la passione per la corsa, il convivio e l’impegno per la solidarietà.

In conclusione amici valdostani e limitrofi non perdete l’opportunità di vivere questa esperienza straordinaria e di scoprire il valore di Angeli in Moto.

Unitevi a noi per creare un mondo più sicuro e solidale, dove ogni gesto di aiuto conti e soprattutto produca beneficio concreto per la comunità.

Massimo vi aspettiamo all’AOSTA21K, e con lui idealmente tutti gli Angeli in Moto, per condividere tante belle emozioni di sport e volontariato.

Chi vuole può contattare Massimo sin da ora ai seguenti recapiti:

massimo.pezzana@angeliinmoto.it

+39 333 2997 167

Potete scoprire la sua idea e la sua personale esperienza di volontariato ascoltando l’episodio che lo vede ospite “Dedicarsi agli altri: il cuore inossidabile di Massimo Pezzana – St.01 Ep.02”, del podcast “il Moto Ondoso” il podcast dell’associazione Angeli in Moto cliccando qui o cercandolo su tutte le piattaforme di ascolto.

Questa la puntata pubblicata sul canale YouTube Angeli in Moto.

Vi aspettiamo sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 all’arco d’Augusto al nostro stand presieduto dal grande Massimo. Non mancate.