Angeli in Moto al Motor Bike Expo 2023

dal 19 al 21 gennaio 2024 il Motor Bike Expo sarà un’occasione per scoprire il volontariato motociclistico

Il cuore degli appassionati a breve, tra qualche giorno, batterà ancora più forte. A Verona, infatti, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio avrà luogo per il quindicesimo anno il Motor Bike Expo 2024, il prestigioso salone che riunisce motociclisti, esperti del settore e operatori provenienti da tutto il mondo. Con più di 700 espositori distribuiti su sette padiglioni e rappresentanti 35 paesi, l’evento offre sin dalle sue prime edizioni anteprime, presentazioni di nuovi prodotti e modelli, eventi emozionanti nonché la presenza di illustri figure del mondo delle due ruote. 

In questa cornice straordinaria, la nostra associazione di volontariato “Angeli in Moto” sarà presente, per la prima volta, con un proprio stand, pronta ad accogliere i tanti amanti delle due ruote che incontreranno e a condividere con loro la passione per il volontariato su due ruote. D’altronde, da 9 anni Angeli in Moto si impegna a coniugare proprio il mondo della motocicletta con l’essenza più nobile del volontariato. 

La moto quale strumento di volontariato 

Come ogni Angelo sa bene, le due ruote non sono solo un mezzo di trasporto o di svago, ma possono essere un veicolo potentissimo di solidarietà e impegno sociale. Nel mondo del volontariato la passione per la moto si trasforma in uno strumento efficientissimo di aiuto e supporto per il proprio prossimo.

Angeli in Moto al Motor Bike Expo: un’occasione unica 

Con la propria presenza al Motor Bike Expo 2024, l’Associazione Angeli in Moto vuol testimoniare e condividere con tutti gli appassionati motociclisti e il pubblico presente come la propria passione possa diventare un gesto ben più ricco di significato e valore, ricco di solidarietà, quando lo si mette a disposizione anche degli altri. Lo stand di Angeli in Moto sarà quindi il punto di incontro per coloro che desiderano conoscere da vicino il mondo del volontariato su due ruote e scoprire come possono contribuire alla causa.

Un evento internazionale di passione al quale aggiungere la solidarietà 

Il Motor Bike Expo rappresenta il luogo ideale dove la passione per le due ruote si fonde con l’impegno sociale. Oltre a essere un evento di respiro internazionale, l’Expo offre uno spazio unico dove gli operatori, gli appassionati e gli Angeli in Moto possono condividere esperienze, ispirarsi reciprocamente e unirsi per sostenere cause nobili.

Invito a tutti gli Angeli in Moto e appassionati motociclisti 

Angeli in Moto estende un caloroso invito a tutti voi Angeli del territorio e appassionati motociclisti e vi aspetta tutti al proprio stand al Motor Bike Expo 2024, padiglione 7.  

Non potremmo non invitare ancora più calorosamente chi ancora non ci conosce: venite a scoprire come una passione può diventare motore di cambiamento per la comunità e per voi stessi.

Unitevi agli Angeli in Moto nella missione di rendere il mondo un posto migliore. 

“La moto è una passione che ci accomuna tutti”, spiega la presidente di Angeli in Moto Maria Sara Feliciangeli “e crediamo che possa essere anche uno strumento di volontariato. Con la moto possiamo raggiungere persone che vivono in aree isolate, portare aiuti a chi ne ha bisogno, sostenere attività di solidarietà. Vogliamo che i motociclisti che visiteranno il nostro stand capiscano che il volontariato è un’esperienza che può arricchire la loro vita e quella degli altri”. 

Allo stand di Angeli in Moto, i visitatori potranno conoscere: 

  • I nostri progetti di volontariato e come sostenerli;
  • I video racconti delle storie più coinvolgenti di alcuni dei nostri volontari; 
  • Avere informazioni e registrarsi per diventare volontari dell’associazione;
  • Comprare il libro “Donne sotto lo stesso cielo – Storie e poesie” Nemapress Edizioni, che l’associazione promuove per il progetto Caschi Rossi, l’iniziativa nata per per la sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Invitiamo tutti gli appassionati di motociclismo a passare al nostro stand“, conclude la presidente di Angeli in Moto. “Sarà un’occasione per conoscere meglio il mondo Angeli in Moto e scoprire come la moto può essere utilizzata per fare del bene agli altri e a se stessi“.

Angeli in Moto: volontariato a due ruote 

Angeli in Moto è un’associazione di volontariato che si occupa di sostenere persone in difficoltà. L’associazione è presente in tutta Italia e conta oltre 600 volontari distribuiti in oltre 50 sezioni territoriali. Per dare un’idea delle tantissime attività che l’associazione Angeli in Moto svolge col solo obiettivo di non lasciare solo nessuno, ricordiamo: 

  • L’assistenza ai senza fissa dimora; 
  • Il supporto a donne vittime di violenza; 
  • Il sostegno a persone con disabilità; 
  • L’aiuto a bambini e ragazzi in difficoltà. 

I volontari Angeli in Moto utilizzano le loro moto per raggiungere persone che vivono in aree isolate, portare aiuti a chi ne ha bisogno, sostenere attività di solidarietà. 

Come partecipare e unirti ai nostri Angeli 

Se sei un appassionato di moto e vuoi dare un contributo al tuo prossimo, Angeli in Moto è l’associazione che fa per te. 

Puoi partecipare al nostro progetto in diversi modi: 

  • Diventando volontario: puoi impegnarti a tempo pieno o part-time nelle nostre attività. 
  • Sostenendoci: puoi donare una somma di denaro e sostenere le nostre attività. Puoi utilizzare PayPal (cliccando direttamente qui) o tramite un bonifico utilizzando l’iban IT06Z0306905240100000000337 
  • 5×1000: puoi sostenere il nostro progetto devolvendo il 5×1000 alla nostra associazione, utilizzando il codice fiscale 96453680587 

Vieni a trovarci a Motor Bike Expo 2024.  

Ti aspettiamo al nostro stand, padiglione 7, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, Motor Bike Expo 2024, Verona.

Angeli in Moto: insieme si va più lontano