La “Bike Riding for Parkinson Italy 2021” parte domenica 20 da Torino. 25 Parkinsonauti pedaleranno per una settimana lungo il PO fino a Venezia.

Finalmente ci siamo, domenica mattina dal parco del Valentino alle ore 9,00 la carovana in rosa, volutamente ispirata ai colori del giro d’Italia, si muoverà dal viale Virgilio area park Latteria Svizzera verso Venezia. Pedaleremo in memoria di Davide Lot, attraverso la pianura padana, sulla ciclovia VEnTO, che scorre in gran parte sugli argini del del fiume Po, 25 PARKINSONAUTI e vari amici che si uniranno sul percorso pedaleranno fino al 27 giugno data in cui è previsto il nostro arrivo a Venezia.

Attraverseremo campagne e città della nostra splendida Italia, che sta ritrovando tutta la sua vitalità dopo un anno e mezzo, incontrando sul percorso associazioni di ogni genere, autorità, amici e sportivi.

Nel 2020, in 10 PARKINSONAUTI hanno percorso l’Italia da Pavia a Roma lungo la via Francigena, in 9 giorni e 17 tappe per 790 km. totali e 12000 metri di dislivello.  Ora, grazie a quell’esperienza vissuta insieme giorno per giorno e alla forza sono diventati un gruppo di 22 amici PARKINSONAUTI che amano lo sport.

Quest’anno continueranno il viaggio in bicicletta attraverso l’Italia e le sue magnifiche città, percorrendo la Ciclovia VenTo da Torino a Venezia in 15 tappe per 655 km scortati dagli Angeli in Moto che garantiranno sicurezza ed assistenza a tutti i partecipanti