Siglato il protocollo di intesa con l'associazione Noi per Loro. I volontari saranno da subito impegnati nel progetto di racolta fondo a sostegno dei ragazzi ammalati

L’Associazione Noi per Loro è nata il 17 dicembre 1984 per volontà di un gruppo di genitori i cui figli erano colpiti da malattie molto gravi: tumori e malattie del sangue. In quegli anni, le possibilità di guarigione da queste malattie erano veramente poche: nella maggior parte dei casi, la malattia vinceva.

Oggi, dopo gli enormi progressi della medicina, le possibilità di guarigione dalle malattie oncoematologiche diventa realtà, ma la guarigione arriva dopo percorsi di cura lunghi e difficili.

I percorsi che Noi per Loro ha scelto al momento della sua fondazione, per aiutare i bambini e le famiglie, sono gli stessi che seguiamo ancora oggi, costantemente a fianco del Reparto di Pediatria ed Oncoemaologia dell’Ospedale di Parma.

“Aiutare a curare” e sostenere quanto sta “attorno” al bambino, al suo mondo, al suo presente e al suo futuro, affiancando la famiglia nel suo complesso, è l’obiettivo che portiamo avanti con molto impegno, affinché per i genitori dei giovani ammalati “la malattia resti l’unico problema”.

In data 8 Marzo Angeli in Moto e Noi per Loro hanno siglato un protocollo di collaborazione che vede da subito impegnati i volontari per la raccolta fondi in occasione della Pasqua.