Immancabile la nostra sezione di Trapani entusiasta e prontissima a presenziare e contribuire alle attività a terra.

Vela senza barriere: un’Iniziativa di Inclusione Solca i Mari.

Aggiornamenti da  “Vela senza barriere”, la straordinaria iniziativa che unisce il mare, la vela e l’inclusione sociale. 

Quest’anno, lo ricordiamo, raccontiamo e sosteniamo  la seconda edizione di questa meravigliosa avventura, guidata dall’eccezionale skipper, Corrado Ragusa.

“Vela senza barriere” lo ricordiamo, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e rendere accessibile il mare e la vela a tutti. L’iniziativa si propone di superare le barriere fisiche e sociali, creando opportunità di esperienze uniche per le persone con disabilità ma non solo: l’iniziativa si propone a tutti coloro che altrimenti non avrebbero accesso all’affascinante mondo del mare.

Corrado Ragusa è il cuore pulsante di questa iniziativa. Come abbiamo raccontato nell’episodio speciale del nostro podcast “Il Moto Ondoso” dal titolo “Cuore di mare”.

Corrado, come avrete modo di sentire nel bellissimo racconto di sé che ha condiviso con noi, è un vero capitano dal cuore infinito. La passione per il mare e la vela risale all’infanzia e da allora ha dedicato la vita a condividere tutte le sue esperienze e il suo infinito sapere con gli altri.

Nel corso dell’attuale avventura, l’edizione “Vela senza barriere” 2023, Corrado ieri (N.D.R. 25 maggio) ha raggiunto Trapani.

Questa terza tappa per noi diventa ancor più significativa: la nostra sezione locale infatti, capitanati dal proprio responsabile territoriale, sarà presente per contribuire alle attività di inclusione a terra e poi in barca. 

È un momento di incontro, scambio di esperienze e celebrazione della passione per il mare.

Continuate allora a seguirci, qui, sul nostro sito per restare aggiornati su “Vela senza barriere” 2023. Potete ricevere aggiornamenti anche sulla pagina Facebook di Angeli in Moto e su quella della Jala Asd e rimanere così aggiornati sulle prossime tappe di Corrado

Scoprire le meraviglie che ci riserva il viaggio e sostenete questa nobile causa.

Vi invitiamo inoltre, qualora non aveste ancora avuto modo, di ascoltare l’episodio speciale del nostro podcast “Il Moto Ondoso” intitolato “Cuore di mare”. Vi immergerà nell’universo di Corrado, offrendovi uno sguardo approfondito sulla sua vita, la sua dedizione agli altri e la sua passione per la vela.

Non perdete l’opportunità di lasciarvi ispirare dalle sue storie e di unirvi a noi nel fare la differenza nel mondo.

Continuate a seguirci e supportate “Vela senza barriere”, la Jala ASD e Corrado Ragusa nel loro incredibile viaggio verso la libertà e l’inclusione. 

Insieme possiamo davvero solcare i mari, superare le barriere e creare un mondo più accessibile per tutti. 

Buon vento Corrado.