Si sono immediatamente messi a disposizione, gli Angeli della sezione di Modena quando è giunta una singolare quanto importante richiesta da A.V.A.P. (Corpo Volontari di Pronto Soccorsi) di Formigine (MO).

La richiesta riguardava una situazione decisamente seria che interessava una coppia di neogenitori residenti proprio a Formigine e la loro piccolissima figlia.

Entrambi i genitori risultano essere positivi al covid e si trovano a casa in quarantena, mentre la neonata è ricoverata presso il reparto di neonatologia del policlinico.

La piccola necessita del latte materno, ed è proprio questa la richiesta pervenuta alla sezione di AiM di Modena, aiutare a consegnare, per circa 20 giorni consecutivi il latte della mamma portandolo al reparto di neonatologia.

Data l’importanza della consegna e la gravità della situazione, l’Angelo che si occuperà dal trasporto, osserverà il massimo rispetto delle norme anticovid, indossando mascherine certificate, guanti e gel disinfettante e possibilmente anche spray disinfettante per la borsa frigo e ghiaccio.

Il lavoro andrà avanti sino al termine, speriamo prima possibile, dello stato di quarantena e positività della coppia dei genitori, ma in questo delicato periodo, gli Angeli di Modena che si alterneranno alla consegna, non faranno, come sempre mancare il loro aiuto e solidarietà perché… come dice il motto di AiM… “da soli si va veloci ma insieme si va più lontano”  e quasta volta, gli Angeli in Moto sono al fianco di mamma e papà….