L’Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo, di seguito AIACE, è un’organizzazione senza fini di lucro.

L’obiettivo di AIACE è quello della difesa dei consumatori. Lo scopo, pertanto, è quello di difendere gli interessi dei soci e delle loro famiglie nei rapporti con fornitori di beni ed e di erogatori di servizi. AIACE vuole fornire ai soci e alle loro famiglie un servizio utile di informazione, consulenza, assistenza e tutela individuale e collettiva. Le risorse finanziare di AIACE sono costituite dalle quote associative e dai contributi derivanti dalla organizzazione di campagne di sensibilizzazione collettiva o dalle attività fornite ai soci.

Nell’ottica della tutela della salute del consumatore /cittadino, AIACE, ha ideato grazie all’ufficio programmazione e softwarista, interno e all’aiuto di volontari l’App Bucapp. Lo scopo dell’app è quello di mappare il territorio indicando con una semplice foto, le buche o le insidie stradali.

Ciò permetterà non soltanto di avere una mappa leggibile per tutti i cittadini, ma verrà notificata ogni singola segnalazione effettuata dall’utente/cittadino, agli enti proprietari, addetti al controllo e manutenzione delle strade.

Gli “Angeli in moto” appunto per il loro spirito di volontariato, ma soprattutto per il loro grande senso civico, saranno fondamentali nel nostro percorso di segnalazione e conseguentemente di tutela e salvaguardia della vita umana.

Di seguito una piccola guida di registrazione:

E’ importante, affinché, si possa tracciare con semplicità l’operato, di tutti i volontari motociclisti, che subito dopo lo scarico dell’App Bucapp dal Play store del proprio cellulare, l’Associato di “Angeli in Moto” inserisca nella videata di richiesta del proprio nominativo il codice:  100- prima del proprio nome e cognome. ( es. 100-Mario Rossi).

L’inserimento di tale codice  permette di individuare tutte le segnalazione che arriveranno ed attribuirli al volontario dell’Associazione stessa.