• L’Associazione ha firmato un Protocollo d’Intesa con la Fondazione in occasione della giornata del farmaco

16 gennaio 2023 – I concetti di uguaglianza e parità passano anche necessariamente per un equo accesso agli aiuti. Con questo spirito Angeli in Moto, Associazione attiva e in prima linea per l’equa distribuzione di farmaci e beni di prima necessità a persone in difficoltà, ha firmato un protocollo d’intesa con il Banco Farmaceutico in occasione della 23° giornata di raccolta del farmaco, promossa e attivata dalla Fondazione dal 7 al 13 febbraio prossimi su tutto il territorio nazionale.

In Italia infatti, 390.000 persone non hanno potuto curarsi per ragioni economiche, e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale. La giornata di raccolta del farmaco si inserisce in questo tessuto complesso, dove quest’anno, anche a causa di ragioni economiche, potrebbe essere più complesso ricevere donazioni.

Grazie però a questa iniziativa, 1.807 realtà assistenziali hanno fornito medicine a 440.000 indigenti. In 4.483 farmacie 17.000 farmacisti, hanno raccolto più di 479.470 confezioni di farmaci per un valore di 3.819.463 euro.

Angeli in Moto collaborerà attivamente in tutta Italia con la propria rete di volontari a fianco della Fondazione per fornire tutto il supporto e l’assistenza necessari alla raccolta dei farmaci, con l’obiettivo di raggiungere e aiutare più persone e strutture possibili, dalle case famiglia ai centri di accoglienza.

Resta connesso per scoprire come aiutare!