Missioni

Accanto al servizio quotidiano di consegna di farmaci, beni di prima necessità e ascolto, negli anni gli Angeli in Moto hanno scelto di esserci anche nelle emergenze più gravi, portando sostegno concreto e speranza a chi si trovava in difficoltà.
Ogni missione ha lasciato un segno profondo nei nostri cuori e nella nostra storia. Gli Angeli in Moto continueranno ad esserci, perché crediamo che nessuno debba sentirsi solo di fronte al dolore o all’emergenza.


2016 – Terremoto di Amatrice

Dopo il devastante sisma che colpì il centro Italia, i nostri volontari furono tra i primi a mettersi in moto per portare aiuti, viveri, farmaci e sostegno umano alle popolazioni isolate. Lì abbiamo compreso quanto la forza di una moto e di un cuore solidale possa arrivare dove tutto il resto si ferma. Sono stati consegnati oltre 10 quintali di generi di prima necessità e sono stati impiegati oltre 15 volontari in turni continuativi

2021 – Crollo di Ravanusa (Agrigento)

In seguito al tragico crollo di edifici residenziali, ci siamo mobilitati per portare sostegno alla comunità locale, vicinanza ai familiari delle vittime e supporto logistico nelle attività di assistenza.

2022 – Missione in Ucraina

All’inizio del conflitto, abbiamo portato aiuti umanitari oltre il confine, consegnando medicinali e beni indispensabili alle famiglie in fuga e ai centri di accoglienza. Un viaggio difficile, carico di emozioni, che ha ribadito la nostra convinzione: la fratellanza non conosce bandiere. In totale sono state fatte 4 missioni. Due missioni sono partite da Roma, una da Milano ed una da Cuneo. In totale si è dato aiuto a 25 profughi ospitati in diverse comunità italiane. Inoltre si è continuato negli anni a supportare i centri di accoglienza per i profughi.

2023 – Alluvione in Emilia-Romagna

Di fronte a un disastro senza precedenti, abbiamo raggiunto zone sommerse dal fango e dall’acqua, consegnando generi di prima necessità, pasti caldi a chi era rimasto bloccato nelle proprie abitazioni. Un lavoro di squadra che ha mostrato quanto la solidarietà possa rialzare intere comunità. Siamo intervenuti con 3 squadre da Roma, Verona, Brescia provvedendo a sgombrare dal fango oltre 20 abitazioni.

2024-2025 – Missione in El Salvador

Grazie anche ai legami personali della nostra presidente con questa terra, abbiamo portato sostegno a comunità fragili, condividendo il nostro modello di volontariato. Un’esperienza internazionale che ha reso ancora più chiaro il valore universale del dono e della vicinanza. L’associazione da il suo sostegno alla popolazione, lavorando direttamente nel paese attraverso diversi progetti.