La solidarietà è un legame che implica un impegno reciproco da parte dei membri di un gruppo che condividono una stessa comunità d’interesse. Solidarietà implica empatia, sostegno e vicinanza, valori condivisi dai volontari di Angeli in moto che, attraverso un’esperienza di viaggio “corale”, raccontano un percorso di solidarietà.

Road to Brindisi. Nei giorni scorsi, una staffetta in nome della partecipazione ha coinvolto alcuni volontari di Angeli in moto a sostegno di ACLI attraversando gran parte dell’Italia, da Rieti nel Lazio alla Puglia, con l’obiettivo di consegnare una parrucca ad una persona affetta da malattia oncologica.

Il 23 settembre da Roma la Fondatrice e Presidente di Angeli in Moto, Maria Sara Feliciangeli, e il Vicepresidente Floriano Caprio si sono attivati per effettuare il trasporto della parrucca a Bari, dove hanno trascorso due giorni insieme ai volontari baresi. Il 26 settembre sono state percorse le due ultime tratte della staffetta: da Bari a Brindisi, e da Brindisi a Lecce. Due volontari della sezione AIM di Bari infatti hanno sfidato l’allerta arancione pur di arrivare in tempo all’appuntamento a Brindisi, dove hanno consegnato la parrucca al volontario AIM di Lecce, Guglielmo Greco.

La consegna “collettiva” è stata portata a termine con immensa gratitudine del destinatario, mentre i volontari hanno realizzato insieme il percorso della solidarietà.